Shiatsu per cani

Shiatsu

Lo Shiatsu aiuta a regolarizzare le funzioni fisiologiche anche del nostro amico a 4 zampe oltre che delle persone: per rafforzare le condizioni fisiche dell’organismo, per prevenire le malattie e per promuovere la salute e … senza effetti collaterali.
Durante un trattamento Shiatsu si riporta il giusto equilibrio psicofisico mediante delle pressioni  dolci ma profonde fatte con le mani sulla schiena, sulle zampe, sull’addome, sul collo e sulla testa del cane. Non solo: lo shiatsu viene praticato sui cani (anche anziani) per regolarizzare il metabolismo e l’intestino, alleviare in generale i dolori muscolo scheletrici, migliorare la circolazione, regolarizzare il ciclo sonno/veglia, e combattere ansie e depressione.
Non ci sono controindicazioni nello shiatsu sui cani. E’ sconsigliato nei casi in cui l’animale ha subito fratture recenti o traumi muscolo scheletrici importanti recenti.
Possono riceverlo sia cuccioli che anziani, sani e malati.

Il trattamento può essere inserito in un percorso di educazione nel caso in cui si ritenga opportuno oppure effettuato su richiesta del proprietario comunque dopo una valutazione da parte dell’educatore e dell’operatore shiatsu.
Il trattamento può durare in media tra i 5 e i 45 minuti a seconda del carattere del cane e della sua disposizione ad essere manipolato.

Vuoi saperne di più? Compila i campi che trovi in Contatti