Parliamo Canese…

Parliamo Canese…

Parliamo Canese è un’iniziativa che ha l’obiettivo di diffondere la lingua del cane. Ci sono tanti libri a nostra disposizione e tante risorse in rete con cui approfondire.  Però per qualche oscura ragione, molte persone che convivono con un cane ignorano il linguaggio del cane. Un po’ come decidere di andare a vivere in Francia e ostinarsi a non voler imparare una parola di francese; Canese Bla Blacontinuare imperterriti a parlare italiano, con la pretesa che tutti gli altri ci capiscano.

Non possiamo pretendere che il cane impari l’italiano e lo parli pure correttamente. Grande merito (poco riconosciuto) gli si deve già per comprendere quello che gli chiediamo molto spesso in maniera confusa e poco coerente.

Parliamo Canese è un’incontro di due ore in cui attraverso video e fotografie osserveremo e analizzeremo insieme i segnali, le posture, la mimica dei cani, quando interagiscono con noi, quando interagiscono con altri cani o con altri animali.

La lingua dei cani è amplia e di sicuro non si può imparare tutto in questo incontro, ma sicuramente è utile per imparare a saper cosa guardare e dove guardare, cambiare prospettiva e guardare il mondo dal punto di vista del nostro cane.

Per iscriverti o avere informazioni compila i campi che trovi in Contatti.

Parliamo Canese… ultima modifica: 2017-08-28T15:51:59+00:00 da The Dog's Tail

I commenti sono chiusi