Poche parole perché questo video dice già tutto da solo.

Mi è ricapitato sotto mano proprio oggi e ogni volta che lo guardo, rimango stupita non tanto da Will (poi capirai chi è), ma da Mr. Mendez, il direttore del circo.

Guarda il video, entraci dentro.
Quello che mi viene da dirti, prima che tu prema Play, è di osservare in particolare proprio Mr. Mendez: osservalo, studialo.
Guarda la sua capacità di far emergere il meglio da chi ha davanti, di tirar fuori l’anima di quell’individuo, anche quando chi ha davanti non crede di potercela fare.
Perché quando ce la fa qualcuno in cui crediamo, che abbiamo spronato e magari aiutato, allora ce l’abbiamo fatta anche noi.

Cosa c’entra con i cani?
E’ questo che possiamo fare con i nostri cani: aiutarli a tirar fuori il meglio di loro, puntando sulle loro capacità, dandogli la possibilità di far uscire chi c’è dietro quella coda e quelle orecchie.

Questo è quello che dovrebbe fare un coach, ma in realtà quello che dovremmo fare anche con chi teniamo, e nel nostro caso con i nostri cani.

Il video dura una ventina di minuti, mettiti comodo e goditi la visione.


Vuoi qualche informazione sulle nostre attività? Vai alla pagina Contatti


Libri consigliati…

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l’ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico. (Paul Sweeney)

Nessuna immagine disponibile
Nessuna immagine disponibile
Nessuna immagine disponibile
Nessuna immagine disponibile