Coaching-online

Coaching Online

In questo periodo delicato causato dal COVID-19, abbiamo pensato molto se e come utilizzare quello che internet ci mette a disposizione. Condivisioni sui social network e articoli vari (sul nostro sito o su altri siti) sono utili, ma rimaniamo convinti che bella che sia la tecnologia non tutto si può fare online (per fortuna!). La conoscenza dal vivo sia con il cane che con la famiglia, l’interazione di persona, l’osservazione in diretta, il contatto, le emozioni che viviamo sulla pelle non possono essere sostituiti da una webcam e dal cavo di rete.

Per tutti questi motivi abbiamo impiegato un po’ per decidere cosa fare. Alla fine, forse, abbiamo trovato un compromesso. Abbiamo pensato a due tipi di incontri “online”. Qui sotto ti spieghiamo meglio.

1) Coaching online per problematiche: attiva solo per situazione COVID-19:

Se hai qualche problema con il tuo cane e hai la necessità di affrontare l’argomento “di persona” allora siamo a disposizione attraverso la piattaforma di Zoom. In altre parole l’incontro che di solito si svolge a casa o al campo, avverrà tramite questa piattaforma.
Chiariamo che non tutto si può affrontare “online” e come già detto preferiamo di gran lunga l’incontro dal vivo, di persona.
Per questo motivo riteniamo essenziale sentirsi prima telefonicamente per capire se la problematica può essere affrontata anche con questa modalità o meno. Se la ritieni un’emergenza allora valuta questa opzione. Se è un problema che possiamo affrontare insieme anche fra qualche settimana, l’invito è di farlo di persona.

2) Analisi del linguaggio del cane, per capirne un po’ di più:

Sempre attraverso Zoom siamo a disposizione per approfondire l’argomento su comunicazione/linguaggio del cane analizzando video e foto che abbiamo raccolto in questi anni. Si tratta di un argomento “più teorico” e proprio grazie all’osservazione di video e foto e alla loro analisi possiamo allenare l’occhio nel cogliere i segnali, le posture, le mimiche del nostro cane, capire un po’ di più delle interazioni fra i cani. Se desideri analizzare alcuni video/foto del tuo cane ben venga (per approfondire puoi leggere anche qui ( Linguaggio Canese: perché impararlo ) . Per questo tipo di incontro basta mettersi d’accordo su ora/giorno.

 

Per info puoi:
-> compilare il modulo alla pagina Contattaci
-> inviare email a thedogstail@libero.it
-> contattarci per telefono: 3385317270

Entrambe i servizi sono disponibili per chi è regolarmente tesserato per l’anno in corso ( Tesseramento 2020 )

Coaching-online ultima modifica: 2020-04-20T15:19:22+00:00 da The Dog's Tail

I commenti sono chiusi