Classi di Socializzazione®

Classi di Socializzazione®

Le Classi di Socializzazione® sono contesti in cui un gruppo di cani di numero variabile sono liberi di interagire fra loro, senza guinzaglio.

Tutti i cani liberi insieme?
No. Non tutti i cani sono liberi insieme contemporaneamente in campo.
In questi incontri i gruppi di cani vengono costruiti secondo logiche che tengono conto di numerosi elementi affinché ogni singolo individuo ne possa trarre il maggior beneficio e possa migliorare le sue competenze socio-emozionali.

Cosa succede in una Classe di Socializzazione?

I cani possono fare esperienze sociali in autonomia in un set protetto costruito tenendo conto di ciascun individuo. Possono migliorare il loro modo di comunicare e rivedere le proprie convinzioni rispetto agli altri.

Stai portando il cane a giocare? no, il gioco è un modo di interagire, ma durante la classe scoprirai che non c’è solo gioco, ma di più.

Un incontro di questo genere non ha l’obiettivo di far andare d’accordo sempre e comunque tutti i cani. Non sarebbe naturale né giusto. Aiuta un cane a comprendere che esistono molti modi di interagire senza la necessità di scappare o di entrare subito in conflitto con l’altro. Aiuta a sviluppare strategie da utilizzare quando ci si trova davanti un altro cane, a scegliere cosa fare anche in tempi ridotti.

E noi cosa impariamo?
Possiamo aumentare le nostre capacità di leggere i cani, imparare a riconoscere schemi ed espressioni, anticipare le mosse del nostro cane e dei cani degli altri, possiamo imparare a prevenire i conflitti e a gestirli.

Quando è la prossima classe di socializzazione? Per essere aggiornato sulla prossima classe in programma, puoi seguire la nostra pagina Facebook oppure iscriverti alla nostra newsletter (clicca qui).
Se hai  domande o vuoi altre informazioni chiedi! 
Compila i campi che trovi in Contatti
Classi di Socializzazione® ultima modifica: 2019-05-28T19:32:51+00:00 da The Dog's Tail

I commenti sono chiusi